web analytics

Synfig Studio 1.0 disponibile per il download

Synfig Studio di aggiorna alla versione 1.0, le principali novità e come installarlo in Linux, Windows e Mac.

Synfig Studio in Ubuntu
Per chi non lo sapesse Synfig Studio è un software open source multi-piattaforma per l’animazione vettoriale 2D. Tra le principali caratteristiche di Synfig Studio troviamo la possibilità di creare vari insiemi di fotogrammi per creare un movimento simulato (funzionalità denominata tecnica di tweening), il software include anche utili strumenti per inserire ad esempio ombre, gestire l’opacità, aggiungere effetti in tempo reale ecc. Con il nuovo tecnica Synfig Studio 1.0 arriva un’interfaccia grafica completamente rivisitata con finestra singola (niente più layout in stile GIMP), basata su GTK+3.

Synfig Studio 1.0 migliora i vari strumenti e aggiunge nuove features, la nuova versione ci consente di poter applicare deformazioni complesse alla grafica bitmap che utilizzano il nuovo livello Skeleton Distortion. Debutta il nuovo strumento di ritaglio che consente la modifica non distruttiva, possiamo quindi ripristinare una parte accidentalmente ritagliata, migliora anche la parte audio con nuovi strumenti per sincronizzazione l’animazione con la colonna sonora. Per maggiori informazioni su Synfig Studio 1.0 consiglio di consultare le note di rilascio disponibili in questa pagina.

Synfig Studio 1.0

Synfig Studio 1.0 è già disponibile per Linux, Windows e Mac. Per Linux, Synfig Studio 1.0 viene rilasciato con pacchetti deb e rpm per facilitarci l’installazione in Ubuntu, Debian, Linux Mint, Fedora, openSUSE, Mageia ecc.

Home Synfig Studio