web analytics

Oduso script per personalizzare Ubuntu ed elementary OS

Oduso è un’utile progetto che ci consente di completare l’installazione e personalizzare Ubuntu ed elementary OS grazie ad un semplice script.

Oduso Home
In questi anni abbiamo presentato numerosi progetti sviluppati per facilitare l’installazione di software e personalizzare Ubuntu e derivate. Tra tutti questi nuovi progetti vi vogliamo segnalare Oduso, interessante portale web che ci consente di installare facilmente le più diffuse applicazioni in Ubuntu ed elementary OS e altro ancora. Basta scegliere quali applicazioni installare, indicare quali temi e set d’icone di terze parti includere ecc, una volta indicati Oduso andrà a creare uno script da avviare nella nostra distribuzione il quale installerà le nostre richieste. 

Tra le tante applicazioni disponibili in Oduso troviamo ad esempio il browser Google Chrome (nella versione stabile o beta), il player audio Clementine, il media center Kodi, Dukto, Grive Tools (il client Google Drive), Spotify, VLC, Wine e molti altri ancora.
Grazie ad una semplice interfaccia web, Oduso ci consente di includere anche i set d’icone Moka, Numix-Circle, Faenza, Tap, Nitrux e Pacifica e i temi Numix, Vertex e Paper possiamo inoltre indicare di voler aggiornare la distribuzione, installare Ubuntu Restricted Extra ecc.

Oduso Script in Ubuntu

Da notare che lo script includerà automaticamente eventuali repository / ppa di terze parti nella distribuzione. Utilizzare Oduso è semplicissimo, una volta completato le nostre scelte basta avviare il terminale e copiare le indicazioni / script generato.

Home Oduso