web analytics

Microsoft Visual Studio Code disponibile per Linux, Windows e Mac

Microsoft ha rilasciato Visual Studio Code, piattaforma di sviluppo disponibile per Linux, Windows e Mac.

Microsoft Visual Studio Code in Ubuntu
Ad un anno circa dall’annuncio da parte di Microsoft di voler rendere open source gran parte di .Net Framwork arriva la nuova piattaforma di sviluppo Visual Studio Code per Linux, Windows e Apple Mac.
Microsoft Visual Studio Code è una piattaforma di sviluppo creata principalmente per i developer ASP.NET e Node.JS, in grado comunque di supportare i più diffusi linguaggi come HTML, CSS, C#, TypeScript, ecc. L’interfaccia grafica di Visual Studio Code ricorda molto Adobe Brackets e dispone di svariate ed utili funzionalità come ad esempio il controllo di versione Git e supporto per IntelliSense (features che consente il completamento automatico oltre ad analizzare le varie sintassi per impedire errori).

Microsoft Visual Studio Code è un progetto ancora in fase di sviluppo, in futuro molto probabilmente verranno introdotte nuove features e un miglior supporto soprattutto per Linux e Apple Mac.

Microsoft Visual Studio Code in Ubuntu

Microsoft Visual Studio Code è già disponibile per Linux, Windows e Mac direttamente dalla home del progetto. Per Linux viene rilasciato con binari precompilati, basta scaricare il file estrarlo e dare un doppio click sul file Code per avviare il software.

Home Microsoft Visual Studio Code