web analytics

Firefox Nightly: arriva il Reader View ed elenco di lettura

I developer Mozilla hanno introdotto nella versione in fase di sviluppo di Firefox la nuova modalità Reader View ed elenco di lettura.

Firefox Nightly Reader View
Continua lo sviluppo di Firefox, il famoso browser open source sviluppato da Mozilla e presente di default nelle principali distribuzioni Linux. Nella versione desktop in fase di sviluppo di Firefox sono state introdotte interessanti novità sviluppate per migliorare la lettura dei nostri siti web preferiti. Il nuovo Reader View di Mozilla Firefox (già incluso di default nella versione per Android), ci consente di migliorare la lettura di una pagina web nella quale verranno eliminati eventuali animazioni, elementi ecc.

Il Reader View consente inoltre di aggiungere una pagina web in un elenco di lettura, funzionalità con la quale potremo leggere i nostri articoli preferiti in un secondo momento anche se chiudiamo e riavviamo il browser. Per accedere al Reader View o inserire una pagina web nell’elenco di lettura basta cliccare sull’icone dedicate presenti sulla barra dell’url, possiamo avviare la barra laterale con le pagine web preferite con una semplice scorciatoia da tastiera (CTRL+ALT+R).

Firefox Nightly elenco lettura

Da notare inoltre che il Reader View include anche diverse personalizzazioni come ad esempio la possibilità di cambiare il carattere e dimensione del testo e colore del tema (presente anche il tema scuro per migliorare lettura al buio).

Possiamo testare le nuove funzionalità incluse in Firefox scaricando la versione in fase di sviluppo (Nightly) per Linux, Windows e Mac da questa pagina.