web analytics

Canonical: Ubuntu supera i 20 milioni di utenti

Stando a quanto riportato da Canonical, al mondo gli utenti che utilizzando Ubuntu sono oltre 20 milioni.

Ubuntu by Canonical
Ubuntu è attualmente la distribuzione Linux più conosciuta e molto probabilmente anche la più utilizzata al mondo. Negli ultimi anni abbiamo notato un notevole aumento di utenti ed aziende che hanno deciso di puntare su Ubuntu (sistema operativo disponibile sia nella versione desktop, server e da pochi mesi anche per device mobili), user che stando a Canonical sono oltre 20 milioni. Ad indicarlo è Canonical con un recente articolo apparso su Ubuntu Insights, segnalando come stia notevolmente aumentando l’utilizzo / richiesta della distribuzione sia da parte di normali utenti che aziende ed enti pubblici.

C’è da chiedersi come Canonical abbia potuto costatare questi dati dato che Ubuntu è un sistema operativo rilasciato gratuitamente, il cui download è disponibile in molti portali (gli utenti possono copiare e distribuire la distribuzione senza problemi).

Di sicuro negli ultimi anni gli utenti che utilizzano Ubuntu sono aumentati, che siano 20 milioni però ( a mio avviso) è davvero difficile da stabile.