web analytics

Ambient Noise Player in Ubuntu

Vi presentiamo Ambient Noise Player software che ci consente di rilassarci mentre lavoriamo ascoltando i suoni della natura.

Ambient Noise Player in Ubuntu
Ambient Noise è un’interessante progetto open source sviluppato dal team Costales (creatore anche del tool Folder Color) che ci consente di riprodurre rumori ambientali con un semplice click. La riproduzione di rumori ambientali permette di rilassarci mentre lavoriamo al pc oppure ci consente di addormentarci la sera ecc. Grazie al player Ambient Noise potremo riprodurre diversi suoni ambientali da pc Linux direttamente dal sound menu oppure attraverso una semplice interfaccia grafica.

Da notare che Ambient Noise Player oltre ai suoni ambientali di default (foresta, pioggia, il suono del fuoco, ecc) consente all’utente di aggiungere suoni preferiti nella directory ANoise inserendo anche un’immagine da utilizzare come cover.

Installare Ambient Noise Player in Ubuntu e derivate è molto semplice basta digitare:

sudo add-apt-repository ppa:costales/anoise
sudo apt-get update
sudo apt-get install anoise

Per Lubuntu, Kubuntu, Gnome Shell e altri ambienti desktop che includono il Sound Menu possiamo installare la versione con GUI dedicata digitando:

sudo apt-get install anoise-gui

Per aggiungere suoni ambientali extra basta digitare:

sudo apt-get install anoise-community-extension1

Home Ambient Noise Player