web analytics

XFCE 4.12 disponibile per Arch Linux

I developer Arch Linux hanno rilasciato nei repository stabile il nuovo XFCE 4.12, ecco come installarlo o aggiornarlo.

XFCE 4.12 in Arch Linux
A pochi giorni dal rilascio della versione stabile di XFCE 4.12, il nuovo update è già disponibile nei repostiory ufficiali di Arch Linux. XFCE 4.12 è un’importantissimo aggiornamento che rende sempre più stabile, performante e completo il famoso e tanto apprezzato ambiente desktop open source. Come già indicato in questo nostro articolo, XFCE 4.12 include importanti novità a partire dal nuovo gestore dei temi, icone ecc con tanto di anteprime, novità anche per il window manager xfwm4 che include finalmente la possibilità di massimizzare la finestra una volta trascinata sul lato superiore della scrivania oltre alle migliorie per la gestione di più monitor e molto altro ancora.

Dopo alcuni giorni di test sui repo testing, è finalmente disponibile nei repository stabile di Arch Linux il nuovo XFCE 4.12, versione che possiamo già aggiornare (in caso che abbiamo già installato XFCE) con un semplice:

su
pacman -Syu

Se vogliamo invece installare XFCE in Arch Linux basta digitare:

su
pacman -Sy xfce4

Per maggiori informazioni su XFCE in Arch Linux consiglio di consultare la sezione dedicata dal Wiki Ufficiale di Arch Linux.