web analytics

Webby Browser creare facilmente applicazioni web per Linux

Vi presentiamo Webby Browser, software che ci consente di creare facilmente e velocemente applicazioni web dei nostri siti web preferiti.

Webby Browser Apps
Tra le tante funzionalità disponibili con il browser Google Chrome / Chromium, Rekonq, eccc troviamo anche la possibilità di creare facilmente applicazioni web dei nostri siti web preferiti. Potremo quindi avviare Facebook, Twitter o altri siti web, social network, forum ecc preferiti direttamente da menu e senza avviare l’intero browser, funzionalità che possiamo avere grazie anche a Webby Browser.
Webby Browser è un software open source con il quale potremo creare e gestire facilmente applicazioni web da avviare direttamente dal nostro menu.

Basato su motore di rendering WebKit, Webby Browser ci consente di creare un’applicazione web dei siti web preferiti semplicemente inserendo l’url, nome ed icona, da notare anche la possibilità di salvare i cookie ed eventuali login d’accesso. Una volta creata l’app web potremo avviarla da menu come un normale software, Webby Browser ci consente anche di rimuovere facilmente le applicazioni web con un semplice click.

Webby Browser

Per installare Webby Browser in Ubuntu e derivate basta digitare da terminale:

sudo add-apt-repository ppa:erasmo-marin/webby-browser
sudo apt-get update
sudo apt-get install webby-browser

Webby Browser è disponibile anche per Arch Linux via AUR.

Home Webby Browser