web analytics

Soddisfatti dei primi Ubuntu Phone?

Chiediamo ai nostri lettori il loro parere riguardante i primi smartphone con Ubuntu Phone preinstallato.

Ubuntu Phone in Meizu MX4
Da alcune settimane è iniziata la commercializzazione di BQ Aquaris E4.5 Ubuntu Edition ed inoltre è stato presentato il nuovo Meizu Mx4 Ubuntu Edition, nuovi device che includono di default il sistema operativo mobile open source di Canonical. Ubuntu Phone è un sistema operativo che punta a fornire una valida alternativa ad Android, Apple iOS, Firefox OS ecc offrendo una moderna esperienza utente basata sul nuovo Unity 8 e server grafico MIR oltre a svariate gesture e migliorie varie. I due nuovi device targati BQ e Meizu consentono all’utente di poter toccare con mano il nuovo sistema operativo mobile di Canonical che risulta già abbastanza stabile, completo e con diverse applicazioni disponibili.

I due nuovi smartphone con Ubuntu Phone preinstallato hanno già portato l’attenzione da parte di numerosi utenti e aziende, pronti ad avvicinarsi al nuovo sistema operativo mobile open source.
Quello che chiediamo oggi ai nostri lettori è il loro parere riguardante i primi smartphone con Ubuntu Phone preinstallato.

Secondo voi questi nuovi device avranno o meno successo? Il nuovo Ubuntu Phone potrà dar del filo da torcere ad Android (sistema operativo mobile basato sempre su Kernel Linux)?
Canonical fa bene a portare Ubuntu anche nei device mobili?

A voi il vostro parere a riguardo.