web analytics

Rilasciato LMDE 2 Betsy RC

I developer Linux Mint hanno rilasciato la Release Candidate di LMDE 2 Betsy release basata su Debian 8.0 Jessie.

LMDE 2 Betsy
Dopo mesi di sviluppo è finalmente disponibile la prima Release Candidate di LMDE 2 Betsy, distribuzione che punta a coniugare le qualità di Linux Mint in Debian 8.0 Jessie. Linux Mint Debian Edition 2 Betsy viene rilasciata nella versione con ambiente desktop Cinnamon oppure Mate, la distribuzione inoltre include di default i vari tool targati Linux Mint ed inoltre i repository deb-multimedia che consentono di avere applicazioni come ad esempio VLC, Kdenlive, Audacious costantemente aggiornate. Tra le novità incluse in LMDE 2 Betsy RC troviamo il Kernel Linux aggiornato alla versione 3.16, l’ambiente desktop Cinnamon 2.4.6 e MATE 1.8.1 oltre a svariate applicazioni come il browser Firefox 36.0, VLC 2.2.0, LibreOffice 4.3.3.2 e GIMP 2.8.14.

Tra i vari tool inclusi in LMDE 2 Betsy RC troviamo il software center mintInstall 7.6.0 e il gestore degli aggiornamenti mintUpdate 4.8.2, preinstallato troviamo anche mintUpload 4.0.1, synaptic 0.81.2 oltre al gestore dei repository e strumento per il backup e ripristino.

LMDE 2 Betsy

LMDE 2 Betsy RC Cinnamon e MATE è una distribuzione ancora in fase di sviluppo che risulta comunque già molto stabile, ricordo inoltre che possiamo già installarla, mantenendola aggiornata avremo la futura versione stabile senza effettuare alcuna modifica ai repository o altro ancora.

Note di rilascio e Download:

LMDE 2 Betsy RC Cinnamon
LMDE 2 Betsy RC MATE Edition