web analytics

Papyrus gestore di note per Linux, Windows, Mac e Android

Dagli sviluppatori del team Aseman arriva Papyrus, fork di Kaqaz noto software per gestire e sincronizzare note, appuntamenti ecc.

Papyrus in Linux
Vi presentiamo Papyrus, interessante software open source multi-piattaforma con interfaccia grafica QT, sviluppato dal team Aseman (famoso per Cutegram un completo client per Telegram). Papyrus ci consente di creare, gestire e soprattutto sincronizzare le nostre note ed impegni attraverso una moderna interfaccia grafica disponibile in due varianti, standard per l’utilizzo in pc desktop e touch per l’uso in tablet pc e device mobili. Disponibile sia per pc Linux, Windows, Mac e device mobili Apple iOS e Android, grazie al supporto per DropBox, Papyrus consente la sincronizzazione delle nostre note tra vari dispositivi con la possibilità di inserire una password per proteggerle da occhi indiscreti.

Con Papyrus possiamo inserire varie etichette per ogni singola nota, aggiungere file multimediali come ad esempio immagini, documenti ecc e ordinarle per giorni. Semplice e funzionale, Papyrus risulta un’ottimo gestore per le note, essendo open source in futuro potrebbe approdare anche in Ubuntu Phone, oltre ad includere nuove funzionalità.

Papyrus - Touch UI

Papyrus è già disponibile per Linux, Windows, Mac e device mobili Android da questa pagina.

Una volta installato possiamo avviare Papyrus da menu sia nella versione standard che con interfaccia grafica per schermi touch.

Home Papyrus