web analytics

MeeGoPad T01 disponibile in Italia a 139 Euro

Debutta nel mercato italiano la nuova tv stick MeeGoPad T01 basata su processore Intel X86.

MeeGoPad T01
Aspettando l’arrivo di Intel Compute Stick nel mercato europeo, stanno approdando altri interessanti dispositivi con caratteristiche molto simili come ad esempio MeeGoPad T01.
MeeGoPad T01 è un dispositivo che ci consente di avere un vero e proprio personal computer compatto (le dimensioni sono simili ad una normale pendrive USB), con la possibilità di poter installare Windows, Linux oppure Android. Basato su processore Intel Atom ci consente di utilizzarlo come ad esempio un media center multimediale (ad esempio con Kodi / XBMC) oppure per navigare in internet, accedere e operare in documenti, riprodurre file audio e video ecc proprio come un normale pc.

Visto le dimensioni, MeeGoPad T01 è un’ottima soluzione per avere sempre con noi il nostro pc con il sistema operativo, software e dati preferiti, da notare che dispone di un processore quad core, 2 GB di memoria RAM e 32 GB (eMMC) di storage espandibile tramite slot microSD.

Ecco le principali caratteristiche di MeeGoPad T01:

processore — Intel Atom Z3735F quad core da 1.33GHz/1.83GHz e 2M Cache
scheda grafica: integrata Intel HD Graphics
ram: 2GB DDR3L-RS-1333
storage: 32GB (eMMC)che possiamo espandere tramite slot microSD
connettività: Wifi 802.11b/g/n e Bluetooth 4.0
porte: 1 HDMI e 2 USB 2.0 (una micro USB dedicata all’alimentazione)
dimensioni: 99.6 x 37.6 9.6mm
peso: 46 g
sistema operativo: Android; Windows 8.1 o Linux

MeeGoPad T01 - Porte

MeeGoPad T01 attualmente è disponibile in Italia solo nella versione con Microsoft Windows 8.1 preinstallato, sistema operativo che possiamo comunque utilizzare in dual boot con Linux (o rimuoverlo ed installando Linux o Android).
Nei mercati esteri viene commercializzato anche con Linux o Android preinstallato, versioni che potrebbero presto arrivare anche in Italia.