web analytics

KDE Connect si aggiorna alla versione 0.8

I developer KDE hanno annunciato il rilascio della nuova versione 0.8 di KDE Connect, ecco le principali novità.

KDE Connect in Kubuntu
KDE Connect è un progetto open source che ci consente di operare nell’ambiente desktop “K” da remoto attraverso un device mobile Android. Con KDE Connect possiamo ad esempio utilizzare il nostro device Android come touchpad e tastiera, oppure usare il dispositivo mobile come telecomando per operare nei vari player multimediali. Da notare inoltre che KDE Connect ci consente di inviare e ricevere file da pc a device mobile, possiamo inoltre accedere ai file e directory di Android direttamente da file manager Dolphin e molto altro ancora. Proprio in questi giorni è approdato il nuovo KDE Connect 0.8, aggiornamento che oltre a correggere diversi bug aggiunge nuove funzionalità come ad esempio la possibilità di rifiutare le chiamate oppure mettere in silenzioso il nostro device mobile dalla notifica desktop.

KDE Connect 0.8 include la nuova opzione per disattivare le notifiche da pc desktop, l’app mobile inoltre include una nuova barra di ricerca per cercare velocemente contenuti multimediali. Con KDE Connect 0.8 approda inoltre il nuovo plugin che consente di disattivare la sospensione del pc quando il nostro device Android è connesso; novità anche per la keyboard virtuale che aggiunge il supporto per le scorciatoie da tastiera

KDE Connect - Android

KDE Connect 0.8 è già disponibile per Android direttamente da Google Play Store.

Per installare KDE Connect in Kubuntu basta digitare:

sudo apt-get install kdeconnect-kde

Possiamo inoltre installare / utilizzare KDE Connect anche in Ubuntu e altri ambienti desktop (per maggiori informazioni).

Note di rilascio KDE Connect 0.8