web analytics

Great Little Book Shelf un nuovo reader di PDF per Linux

Great Little Book Shelf è un nuovo reader di documenti PDF dall’interfaccia e caratteristiche davvero molto interessanti.

Great Little Book Shelf in Ubuntu
Il visualizzatore di documenti PDF è ormai uno strumento indispensabile a tal punto da essere incluso di default nelle principali distribuzioni Linux, Oltre ai “famosi” Okular, Evince, Adobe Reader ecc sono disponibili anche altri reader di PDF con caratteristiche davvero molto interessanti come ad esempio Great Little Book Shelf. Great Little Radio Player è un nuovo progetto ,sviluppato dai developer di Great Little Radio Player, che punta a fornire in Linux un completo reader di documenti PDF open source, dotato di una moderna interfaccia grafica ed utili funzionalità.

Tra le principali funzionalità di Great Little Book Shelf troviamo la possibilità di accedere velocemente ai nostri documenti tramite un’elenco con anteprime, possiamo inoltre raggruppare i PDF per categorie e riprodurli direttamente all’interno del software. Great Little Book Shelf consente di importare singoli PDF oppure inserirli automaticamente indicando una cartella, possiamo rimuoverli dall’elenco, dalle opzioni possiamo inoltre operare nella visualizzazione scegliendo lo zoom, sfondo, modificare i caratteri e molto altro ancora.

Great Little Book Shelf - Menu

Great Little Book Shelf è un reader di PDF ancora in fase di sviluppo che risulta già abbastanza stabile e funzionale, unica nota negativa è il supporto solo per PDF e non ebook, fumetti digitali ecc.

Ecco un video che ci descrive Great Little Book Shelf:

Great Little Book Shelf viene rilasciato per Linux con pacchetti deb / rpm che ci consentono di installarlo facilmente in Debian, Ubuntu, Fedora ecc.

Home Great Little Book Shelf