web analytics

GNOME 3.16 supporterà le notifiche di Android

I developer GNOME hanno annunciato che la futura versione 3.16 includerà il supporto per le notifiche da device Android.

GNOME 3.16 Gestore delle Notifiche
Manca ormai poco all’attesissimo rilascio di GNOME 3.16, nuovo aggiornamento del famoso desktop environment che porterà con se importanti novità. Tra le novità più importanti incluse in GNOME 3.16 troviamo il nuovo gestore delle notifiche che ci consentirà di poter consultare e gestire le notifiche dall’applet data ed ora oltre ad includere il supporto per device Android. Gli sviluppatori GNOME hanno recentemente annunciato che la futura versione 3.16 includerà il supporto per Nuntius, sistema open source che consentirà di ricevere le notifiche del nostro device Android direttamente dal nostro pc.

Nuntius è un progetto ancora in fase di sviluppo che consente l’invio delle notifiche di Android al pc solo attraverso il Bluetooth, soluzione che garantisce una maggiore sicurezza dato che il servizio non utilizza server esterni o la nostra rete locale.
Per poter utilizzare Nuntius dovremo installare l’app dedicata nel nostro smartphone o tablet Android da Google Play Store.
Da notare inoltre che possiamo già utilizzare Nuntius in Arch Linux e derivate, installando il tool direttamente da AUR.

Home Nuntius