web analytics

Aukey: Mini Hub USB 3.0 e Caricatore USB, il nostro test

Vi presentiamo il nuovo Mini Hub USB 3.0 e il caricatore USB a tre porte prodotto da Aukey.

Aukey Mini Hub USB 3.0
Nei giorni scorsi abbiamo postato una recensione riguardante il Power Bank A1 prodotto da Aukey, batteria esterna che riscontrato un notevole interesse da parte dei nostri lettori. Aukey ci ha recentemente inviato altri due interessanti prodotti che abbiamo testato nei giorni scorsi, parliamo del Mini Hub USB 3.0 e il caricatore con 3 porte USB. Aukey Mini Hub USB 3.0 è un’elegante soluzione per espandere le porte USB 3.0 del nostro personal computer o tablet pc. Il mini hub supporta sia Linux, che Microsoft Windows e Apple Mac e ci consente di poter aggiunge 4 porte USB 3.0 in grado di scambiare dati fino a 5 GBps, il tutto senza richiedere un’alimentatore dedicato o altro.

Testato con Ubuntu 14.04 Trusty LTS e Arch Linux KDE, Aukey Mini Hub USB 3.0 viene correttamente rilevato dal sistema operativo (in teoria funziona correttamente senza driver anche in Windows e Mac). Misura appena 130x60x30mm e pesa circa 140 g, nella confezione troviamo anche un cavo USB 3.0 da 1 metro per collegare facilmente l’hub al nostro pc.

Aukey Caricatore USB

Altro interessante prodotto testato in questi giorni è Aukey Caricatore USB da muro portatile a 3 porte, soluzione che ci consente di caricare contemporaneamente fino a tre dispositivi utilizzando un’unica presa di corrente.
Come per il Power Bank A1, anche Aukey Caricatore USB da muro portatile a 3 porte dispone della tecnologia AIPower, che consente di identificare il dispositivo per fornire i segnali carico richiesto. Supporta i più diffusi smartphone e tablet di Apple, Microsoft per un massimo di 2.4 A per ogni porta (misura appena 14 x 9 x 3,2 cm).

Aukey Mini Hub USB 3.0 su Amazon
Aukey Caricatore USB da muro portatile a 3 porte su Amazon
Altri prodotti Aukey