web analytics

Aukey A1 PowerBank, la nostra prova

Abbiamo testato Aukey A1 Powerbank, interessante batteria esterna dall’ottimo rapporto qualità e prezzo.

Aukey A1 Powerbank
Recentemente abbiamo chiesto ai nostri lettori il proprio parere riguardante l’autonomia dei device mobili che molto spesso non copre l’intera giornata.
Una soluzione potrebbe essere l’acquisto delle ormai famose batterie esterne (o Power Bank), dispositivi che ci consentono di caricare i nostri smartphone, tablet ecc senza dover cercare per forza una presa elettrica o l’accendisigari della nostra auto. Incuriosito su queste Power Bank ho voluto testare il modello A1 prodotto e commercializzato da Aukey (versione da 8000 mAh), il quale dispone di tecnologia AIPower, un interessante sistema che consente di verificare la tipologia del device da caricare fornendo la massima potenza possibile (velocizzando cosi i tempi di ricarica).

Utilizzare Aukey A1 PowerBank è molto semplice basta semplicemente collegare il nostro smartphone, tablet ecc e cliccare il pulsante in alto ed inizia la carica, a segnalarci lo stato della carica troviamo 4 Led. Aukey A1 PowerBank consente la ricarica di device fino ad un massimo di 2.1 A, nel mio caso sono riuscito a caricare tre volte lo smartphone Google Nexus 5 ( i tempi di ricarica sono gli stessi) e una volta il Mi Band, ho voluto inoltre testarlo con Raspberry PI (la prima versione) utilizzando la single board per oltre mezzora “consumando” circa 1/4 della carica disponibile.

Aukey A1 Powerbank

Aukey A1 PowerBank 8000 mAh misura 146x70x10mm e pesa circa 180 grammi, nella confezione troviamo oltre alla batteria un cavo usb e un’utile custodia in feltro oltre a vari documenti, garanzia ecc.

Aukey A1 PowerBank 8000 mAh è disponibile su Amazon a circa 15 Euro nello store troviamo anche altre batterie esterne più o meno capienti.

Home Aukey