web analytics

Ubuntu Touch Apps il nuovo store non ufficiale per Unity 8

Vi presentiamo Ubuntu Touch Apps, un nuovo store web non ufficiale che ci consente di installare facilmente nuove app in Ubuntu Phone da browser.

Ubuntu Touch Apps
E’ finalmente disponibile nel mercato il nuovo BQ Aquaris E4.5 Ubuntu Edition, il primo smartphone ad includere di default Ubuntu Phone il nuovo sistema operativo mobile di Canonical basato su Unity 8 e il nuovo server grafico Mir. Dal Software Center di Ubuntu Phone sono già disponibili diverse applicazioni dedicate che possiamo installare facilmente da device mobile, in alternativa possiamo anche testarle sul nostro pc grazie ad un semplice script denominato applist tool (per maggiori informazioni). Inoltre è disponibile anche il nuovo store non ufficiale denominato Ubuntu Touch Apps, un progetto open source che ci consente di installare le applicazioni preferite in Ubuntu Phone direttamente da browser.

Ubuntu Touch Apps consente all’utente di poter accedere via web all’elenco delle varie applicazioni disponibili per Ubuntu Phone grazie ad un’intuitiva interfaccia grafica. Possiamo effettuare ricerche mirate delle applicazioni disponibili, elencarle per categoria ecc, inoltre è possibile installare direttamente le app con un click da browser oppure scaricarne il pacchetto.

Ubuntu Touch Apps

Ubuntu Touch Apps è uno store via web che punta ad offrire caratteristiche simili al famoso Google Play Store. Attualmente è un progetto ancora in fase di sviluppo e supportato solo da Unity 8 (e non l’attuale versione stabile 7.x).

Home Ubuntu Touch Apps