web analytics

Trapelate le prime immagini del client ufficiale di Google Drive per Linux

Arrivano alcune immagini dedicate al client ufficiale di Google Drive per Linux.

client ufficiale di Google Drive in Ubuntu
Google Drive è un servizio di cloud storage con il quale avremo a disposizione 15 GB di spazio web gratuito nel quale salvare, sincronizzare e condividere i nostri file preferiti. In data odierna non è ancora disponibile il client ufficiale di Google Drive per Linux, possiamo comunque utilizzare il cloud storage di BigG sulle nostre distribuzioni grazie a Grive Tools, software in grado di fornire un’ottima integrazione in qualsiasi ambiente desktop, sincronizzazione dei file e accesso direttamente dal nostro file manager (per maggiori informazioni). Dopo anni di attesa sono state trapelate le prime immagini del client ufficiale di Google Drive per Linux, attesissimo software che include le stesse funzionalità della versione nativa per Mac e Windows.

Come possiamo notare il client ufficiale di Google Drive per Linux include caratteristiche molto simili a Grive Tools, il collegamento nel pannello oltre ad informarci sullo spazio web utilizzato e disponibile ci consente di accedere ai nostri file salvati nel cloud sia da file manager che da browser, dettagli sulla sincronizzazione e accesso alle preferenze.

client ufficiale di Google Drive - integrazione nel file manager

Tengo a precisare che da parte di Google non è arrivata alcuna data o conferma del rilascio del client ufficiale di Drive per Linux.
Speriamo che presto o tardi arrivi, in attesa possiamo comunque continuare ad utilizzare Grive Tools o altri progetti dedicati a Google Drive.