web analytics

Stando a Crittercism Android 5 Lollipop è più stabile di Apple iOS 8

Sta facendo molto discutere il report rilasciato da Crittercism indicando che le applicazioni in Android 5 Lollipop sono più stabili che in Apple iOS 8.

Android 5 Lollipop
A pochi mesi dal rilascio del nuovo Android 5.0 Lollipop cominciano ad arrivare interessanti report che mettono a confronto il nuovo sistema operativo mobile di Google con altri SO come ad esempio Apple iOS. Un recente report rilasciato dal portale Crittercism ha indicato che le applicazioni di Android 5.0 Lollipop sono più stabili rispetto a quelle installate in Apple iOS 8. Notizia che sta facendo molto discutere visto che il tanto blasonato sistema operativo mobile di Apple viene apprezzato da molti come il più stabile (da notare che viene sviluppato ad hoc per i device commercializzati dall’azienda di Cupertino).

Stando a Crittercism il crash delle applicazioni in Android 5.0 Lollipop è del 2% mentre in Apple iOS 8 è del 2.2%, la differenza è di appena il 0.2%, dato che comunque conferma l’ottimo lavoro svolto da Google per rendere sempre più stabile il proprio sistema operativo mobile.
Da notare che con le versioni precedenti di Android (4.4 KitKat e 4.2 Ice Cream Sandwich) i crash delle applicazioni erano del mentre in Apple iOS 7 i crash erano riscontrati nel 1,9% dei casi.

Android 5 Lollipop Apps

Dati alla mano sembra che Android 5.0 Lollipop sia davvero molto più stabile delle versioni precedenti, Apple iOS 8 invece peggiora (di poco) confronto la versione precedente.
Speriamo che presto arrivino nuovi aggiornamenti per Lollipop che rendano il sistema operativo mobile di Google (basato su Kernel Linux) più completo e ancora più stabile e performante.