web analytics

Rilasciato elementary OS 0.3 Freya Beta 2

E’ finalmente disponibile la seconda Beta di elementary OS 0.3 Freya. Le principali novità e come scaricarla

elementary OS 0.3 Freya
A sei mesi da rilascio della prima beta, è finalmente disponibile elementary OS 0.3 Freya Beta 2, nuova versione in fase di sviluppo che include le principali novità che troveremo nella futura versione stabile. elementary OS 0.3 Freya Beta 2 porta con se diverse novità come il supporto per UEFI Secure Boot consentendo quindi l’installazione in personal computer con Windows 8.1 preinstallato oltre a migliore per display ad alta densità di pixel (HiDPI). Con elementary OS 0.3 Freya Beta 2 debutta la nuova applicazione Calcolatrice (per maggiori informazioni) e le nuove notifiche (per maggiori informazioni) e aggiornamenti vari alle varie app di default come Calendar, Photos oltre a System Settings, Slingshot ecc.

elementary OS 0.3 Freya Beta 2 migliora il supporto per Samba e aggiorna GTK+ alla versione 3.14, da notare la correzione di numerosi bug riscontrati nella precedente beta che rendono il sistema operativo già molto stabile e funzionale.
Ricordo che elementary OS 0.3 Freya Beta 2 è basata su Ubuntu 14.04 Trusty LTS, l’attuale versione è ancora in fase di sviluppo e possiamo comunque già installarla sul nostro pc mantenendola aggiornata avremo in futuro la versione stabile senza effettuare alcuna modifica a repository o altro.

elementary OS 0.3 Freya - account manager

Per maggiori informazioni:

Note di rilascio elementary OS 0.3 Freya Beta 2
Download elementary OS 0.3 Freya Beta 2