web analytics

Paper arriva il set d’icone e variante Azure

Gli sviluppatori del progetto Paper hanno rilasciato nuovi aggiornamenti per il tema e le nuove icone. Dalla community arriva anche la variante Azure.

Paper Tema ed icone
Abbiamo recentemente presentato il nuovo progetto denominato Paper, nuovo tema GTK+2 / GTK+3 open (creato dallo sviluppato delle famose icone Moka) che punta a portare il look di Material Design di Google in ambienti desktop come Gnome, Unity ecc. Lo sviluppo del progetto Paper sta portando interessanti novità a partire dal tema, il quale grazie a nuovi aggiornamenti migliora il supporto per le nuove applicazioni GTK+3 correggendo alcuni problemi riscontrati dagli utenti. Dal progetto Paper arriva anche il nuovo set d’icone dedicato in grado di fornire una migliore integrazione confronto ad esempio il set d’icone Adwaita di default in Gnome.

Oltre al tema e set d’icone Paper, arriva anche una variante denominata Azure di colorazione azzurra con incluse le stesse caratteristiche del tema ufficiale.

Tengo a precisare che sia Paper e Azure sono progetti ancora in fase di sviluppo, le nuove icone inoltre non supportano le principali applicazioni Gnome.

Azure Gtk

Possiamo già testare il nuovo tema e icone Paper consultando il nostro precedente articolo.
Per installare il tema e icone Paper in Ubuntu e derivate basta digitare:

sudo add-apt-repository ppa:snwh/pulp
sudo apt-get update
sudo apt-get install paper-gtk-theme paper-icon-theme

Per installare il tema Azure GTK basta scaricarlo da questa pagina (nel file compresso è incluso anche il pacchetto deb per installarlo facilmente in Ubuntu e derivate).

Ringrazio EnricoD per la segnalazione

Home Paper | Azure GTK