web analytics
Gli sviluppatori di ownCloud hanno annunciato il rilascio della nuova versione 8.0, le principali novità e come installarlo.

ownCloud in Ubuntu
ownCloud è un progetto open source che consente di poter creare in qualsiasi personal computer o server un completo servizio di cloud storage dotato di numerose ed utili funzionalità. Grazie a ownCloud possiamo accedere ai nostri file preferiti da remoto, con la possibilità di poterli condividere oppure sincronizzare in vari pc e device mobili, attraverso il supporto per WebDAV potremo accederne direttamente dal nostro browser senza utilizzare browser o client dedicati. Proprio in questi giorni è approdato ownCloud Server 8.0, nuovo aggiornamento che rende la piattaforma open sempre più completa e sicura.
ownCloud Server 8.0 migliora la condivisione di file e directory consentendo e facilitando l’invio in altri server basati sulla piattaforma open source, introdotte inoltre le notifiche e migliorie nell’interfaccia grafica.

Con il nuovo ownCloud Server 8.0 troviamo diverse ottimizzazioni che rendono ancora più veloce l’accesso e gestione dei nostri file, introdotte inoltre nuove opzioni per l’amministrazione del servizio di cloud storage, migliorata inoltre la funzionalità di ricerca, che consente agli utenti di poter accedere velocemente ai file più importanti senza dover navigare attraverso tutti i loro dati.

ownCloud Server 8.0

Ecco un video che ci descrive le principali novità introdotte in ownCloud Server 8.0:

Per maggiori informazioni:

Note di rilascio ownCloud Server 8.0
Installazione ownCloud Server 8.0 in Debian, Ubuntu, Fedora, openSUSE ecc
Demo ownCloud Server 8.0
Home ownCloud