web analytics

OpenMandriva avviata la raccolta fondi su IndieGoGo

Su IndieGoGo è iniziata la raccolta fondi per migliorare lo sviluppo di OpenMandriva.

OpenMandriva
Per chi non lo sapesse OpenMandriva è una distribuzione Linux, nata da ex dipendenti di Mandriva  che hanno deciso di avviare un progetto no profit che punti a fornire un sistema operativo stabile, sicuro e facile da installare, configurare e gestire. Il mantenimento e sviluppo di OpenMandriva richiede non solo molto lavoro ma anche diversi costi dovuti a server, infrastrutture ecc, soldi per la maggior parte dei casi raccolti attraverso donazioni. Per migliorare lo sviluppo e il mantenimento di OpenMandriva, gli sviluppatori hanno deciso di avviare una raccolta fondi su IndieGoGo che consentirà inoltre di poter includere nuove features come ad esempio il supporto per ARM e server grafico Wayland, l’integrazione di Plasma 5 ecc.

Gli sviluppatori OpenMandriva chiedono a tutta la community Linux e utenti che utilizzano / apprezzano questo progetto, un piccolo contributo per poter continuare a lavorare su questo importante distribuzione. Da notare che la distribuzione include anche il Kernel Linux nrjQ nel quale sono state introdotte patch e ottimizzazioni in grado di rendere il sistema operativo più performante e reattivo.

Per maggiori informazioni e per contribuire allo sviluppo e mantenimento di OpenMandriva basta consultare la pagina dedicata dal portale IndieGoGo.

Ringrazio Simone F. per la segnalazione.

Home OpenMandriva