web analytics

Lubit 5 Disponibile per il download

E’ disponibile il nuovo Lubit 5 “Jean” basato su Ubuntu 14.04 Trusty LTS che include tante nuove ed utili features.

Lubit 5
Lubit è un progetto italiano che punta a fornire un sistema operativo stabile, leggero e veloce grazie alla coniugazione tra Ubuntu e window manager OpenBox. Lo sviluppo di Lubit ha portato in questi anni diverse ottimizzazioni e tanti nuovi tool e applicazioni dedicate per rendere la distribuzione sempre più completa e funzionale rimanendo sempre leggera. Proprio in questi giorni debutta la versione stabile di Lubit 5 “Jean”, release che basata su Ubuntu 14.04 Trusty LTS (supportata quindi fino ad aprile 2019) che oltre a varie aggiornamenti include nuovi tool dedicati a partire dal nuovo Lubit Control Panel.

Lubit Control Panel ci consente di personalizzare e configurare la distribuzione con estrema facilità attraverso una semplice ed intuitiva interfaccia grafica. Possiamo ad esempio personalizzare tema, set d’icone, configurare la connessione, audio, notifiche, lingue, data ecc.

Lubit Control Center

Tra i nuovi tool inclusi in Lubit 5 troviamo lubit imc, utility che ci consente di calcolare facilmente l’indice della massa corporea, arriva inoltre conky change, tool per personalizzare il tema Conky e lubit radio per ascoltare le radio in streaming.
Con Lubit 5 debutta il nuovo Lubit Software Center, tool con il quale possiamo installare con un click le principali applicazioni preferite come ad esempio la suite per l’ufficio LibreOffice, GIMP, Firefox, Skype ecc.

Lubit Software Center

Per maggiori informazioni:

Note di rilascio Lubit 5
Download Lubit 5
Home Lubit Linux