web analytics

Frugalware 2.0 Rigel Rilasciato

James Buren ha annunciato il rilascio della nuova versione stabile 2.0 “Rigel” di Frugalware, ecco le principali novità.

Frugalware
Frugalware è una distribuzione Linux indipendente che punta a coniugare la stabilità di Slackware con le qualità di Pacman il gestore dei pacchetti di Arch Linux. L’idea del progetto Frugalware è quella di fornire un sistema operativo stabile e costantemente aggiornato, per mantenere queste caratteristiche gli sviluppatori testano a fondo i vari pacchetti prima di includerli nei repository stabile (possono passare quindi diversi giorni o settimane prima di ricevere una nuova versione). Proprio in questi giorni è approdato il nuovo Frugalware 2.0 codename “Rigel”, versione che include alcune migliorie che riguardano l’installer nel quale sono stati risolti diversi problemi riscontrati nella precedente versione 1.9.

Con Frugalware 2.0 Rigel approda nei repository ufficiali il desktop environment MATE (versione 1.8.1) con le varia applicazioni dedicate, si aggiorna anche il Kernel Linux alla versione 3.14.19 e X.org (1.15.2).
Novità anche per gli ambienti desktop, in Frugalware 2.0 viene aggiornato KDE alla versione 4.14.3, GNOME 3.12.2, Xfce 4.10.1 e LXDE 0.99.0 per quanto riguarda le applicazioni troviamo il browser Firefox 35, Chromium 39 e LibreOffice 4.3.x

Per maggiori informazioni:

Note di rilascio Frugalware 2.0
Download Frugalware 2.0
Home Frugalware