web analytics

Torvalds: HFS+ il peggiore file system mai realizzato

Sta facendo molto discutere il parere di Linus Torvalds riguardante il file system HFS+ di Apple, indicato come il peggiore mai creato.

Linus Torvalds
Oltre allo sviluppo del Kernel Linux, in questi anni abbiamo parlato molto spesso di alcune discussioni / pareri rilasciati dal Linus Torvalds come ad esempio il famoso dito medio scagliato contro gli sviluppatori Nvidia. Molto spesso però le varie discussioni  / critiche di Linus Torvads hanno portato buoni frutti, esempio lo sviluppo dei driver Nvidia, le migliore in Gnome e KDE e altro ancora.
Proprio in questi giorni sta facendo molto discutere alcune affermazione rilasciate dal fondatore del Kernel in un commento su Google Plus riguardanti alcuni problemi con il file system HFS+ sviluppato da Apple.

La discussione riguarda un’aggiornamento di e sicurezza in GIT riguardante Case-Sensitve caratteristica del file system HFS+ di Apple che consente di distinguere tra maiuscole e minuscole per i nomi di directory e file e directory (esempio riconosce come diverse due directory denominate Mieidocumenti e MieiDocumenti).

Nel commento Linus Torvalds ha indicato che HFS+ il peggiore file system mai realizzato, Apple avrebbe potuto migliorarlo in questi anni risolvendo anche i problemi legati al case sensitive.
Torvalds ha parlato anche di NTFS, file system di Microsoft, il quale aveva in passato problemi molti simili poi fortunatamente risolti dall’azienda di Redmond. Ricordo che comunque al momento dell’installazione di Apple Mac o durante la creazione di una partizione è possibile scegliere se attivare o meno il case sensitive. Avrà ragione Torvalds ad attaccare il file system di Apple?