web analytics

Siamo sempre più schiavi della presa elettrica?

Chiediamo ai nostri lettori il loro parere riguardante l’autonomia dei device mobili, le nuove tecnologie stanno facendo progressi a riguardo?

Presa Elettrica
La tecnologia negli ultimi anni ha fatto passi da gigante soprattutto nel settore mobile. Ormai bene o male tutti quanti noi utilizziamo uno smartphone, dispositivo che ci consente non solo di chiamare ma anche accedere ad internet, operare nei social network, giocare e molto altro ancora. Le aziende produttrici hanno lavorato molto in questi ultimi anni per offrire smartphone sempre più potenti e dotati di molte funzionalità come ad esempio lettore d’impronte digitali e sensori vari oltre a display con risoluzioni simili se non superiori a quelli di un normale personal computer. La tecnologia però sembra non aver portato tante migliorie per aumentare l’autonomia dei nostri device mobili, facendo diventare gli utenti sempre più schiavi della presa elettrica.

In molti casi basta navigare in internet qualche ora, effettuare qualche chiamata e inviare qualche messaggio per avere già il device scarico. Ma è possibile tutto questo? I produttori stanno lavorando  principalmente nel ridurre il tempo di ricarica della batteria al posto di aumentarne ad esempio la capienza in maniera tale da garantirci un’autonomia per diversi giorni.

Quello che chiediamo ai lettori è il loro parere a riguardo dell’autonomia dei device mobili sempre limitata in grado di coprire bene o male un’intera giornata (se non meno).
E’ possibile che nel 2015 non ci siano produttori in grado di migliorare l’autonomia al posto di lavorare sulle performance o su nuove (e a volete inutili) funzionalità?

A voi il vostro parere a riguardo.