web analytics

Rilasciato XFCE Panel 4.11.2 e Taskmanager 1.1.0

Gli sviluppatori XFCE hanno rilasciato la nuova versione 4.11.2 di XFCE Panel e Taskmanager 1.1.0, ecco le principali novità.

 XFCE Panel 4.11.2
Continua lo sviluppo di XFCE, desktop environment tra i più apprezzati dagli utenti Linux in grado di coniugare leggerezza con molte ed utili funzionalità e personalizzazioni varie. Proprio in questi giorni è approdato XFCE Panel 4.11.2, aggiornamento che risolve un bug che impediva il corretto salvataggio della sessione e aggiornate le varie traduzioni. XFCE Panel 4.11.2 include inoltre una nuova ed utile opzione che ci consente di nascondere il pannello quando si avvicina una finestra o questa viene massimizzata.

Per attivare la funzione nascondi il pannello “Intelligente” basta andare nelle impostazioni del pannello e dalla sezione “Visualizzazione” impostiamo la modalità “Intelligentemente” come da immagine in basso.

XFCE Panel - Preferenze

In concomitanza con l’arrivo del nuovo aggiornamento del pannello di XFCE gli sviluppatori hanno rilasciato anche la nuova versione 1.1.0 del Taskmanager, l’update include anche la nuova interfaccia grafica GTK+3 (ancora in fase di sviluppo) che possiamo avviare aggiungendo l’opzione –enable-gtk3.

XFCE Taskmanager

XFCE Taskmanager 1.1.0 include diverse novità all’interfaccia grafica, con un nuovo grafico per visualizzare i vari processi e la barra di ricerca (utile per effettuare ricerche / filtrare i vari processi attivi).
Ecco un video dedicato al nuovo XFCE Panel 4.11.2 e Taskmanager 1.1.0 realizzato dal nostro lettore Dea1993:

XFCE Panel 4.11.2 e Taskmanager 1.1.0 sono già disponibili per Arch Linux e in altre distribuzioni Rolling Release, saranno presto inclusi nella versione in fase di sviluppo di Xubuntu 15.04 Vivid.

Per maggiori informazioni:

Note di Rilascio XFCE Panel 4.11.2
Note di Rilascio XFCE Taskmanager 1.1.0

Ringrazio Dea1993 per la segnalazione e video.