web analytics

Mozilla: Firefox 36 renderà incompatibili alcuni add-on

Mozilla ha recentemente indicato che con Firefox 36 alcuni add-on saranno incompatibili.

Mozilla Firefox
Firefox è stato uno dei primi browser a fornire all’utente la possibilità di poter integrare nuove funzionalità e personalizzazioni varie grazie ad add-on dedicate. Gli add-on sono quindi una parte fondamentale di Firefox, browser che con la futura versione stabile numero 36 porterà diverse migliorie e una maggiore sicurezza, portando però alcuni problemi legati proprio alla compatibilità delle varie estensioni di terze parti. Mozilla ha già avvertito l’intera community del browser open source, segnalando come in Firefox 36 alcuni add-on potrebbero diventare incompatibili consigliando quindi gli sviluppatori di apportare immediatamente le varie modifiche richieste per il corretto supporto per la futura versione stabile.

Non è la prima volta che accadono problemi di incompatibilità degli add-on con nuove versioni di Firefox i quali molto probabilmente riguarderanno solo alcune estensioni da tempo non aggiornate.
I più diffusi add-on per Mozilla Firefox non dovrebbero dare problemi di incompatibilità con la futura versione numero 36, in caso di problemi è consigliato aspettare un’aggiornamento dell’add-on oppure passare alla versione 31 ESR che possiamo scaricare da questa pagina.

Il rilascio della versione stabile di Firefox 36 è previsto per martedì 24 febbraio 2015, gli sviluppatori  degli add-on hanno ancora diverse settimane per risolvere i problemi di incompatibilità.