web analytics

MegaChat valida alternativa a Hangout e Skype

Kim Dotcom ha annunciato il rilascio di MegaChat, nuovo servizio web che ci chiamate voip crittografate che punta ad offrire una valida alternativa a Google Hangout e Skype.

Quasi in concomitanza con l’arrivo di WhatsApp Web (per maggiori informazioni), arriva un’altro importante servizio web ossia MegaChat.
MegaChat è un servizio web che ci consente di effettuare chiamate e videochiamate gratuite all’interno del nostro browser, il tutto senza utilizzare plugin di terze parti o client dedicati. Una delle principali caratteristiche di MegaChat riguarda la sicurezza, difatti il servizio effettua chiamate crittografate grazie al protocollo denominato User Controlled Encryption (UCE), inoltre il servizio web ci consente di scambiare file tra utenti in modo sicuro (dato che anche questi verranno crittografati).

MegaChat è un servizio ancora in fase di sviluppo, per poterlo utilizzare basta avere un’account Mega e collegarci al portale web dal nostro browser preferito. Attualmente MegaChat consente di effettuare solamente chiamate e videochiamate, in futuro verranno aggiunte nuove funzionalità come ad esempio la chat testuale, la possibilità di effettuare chat di gruppo / video conferenze ecc.

MegaChat Chiamata

Per poter utilizzare MegaChat basta avviare il nostro browser e collegarci in questa pagina (funziona sia con Linux che Microsoft Windows e Apple Mac).

Home MEGA / MegaChat