web analytics

Mageia: rilasciata la Beta 2 della futura versione 5

I developer del progetto Mageia hanno rilasciato la seconda Beta della futura versione numero 5, ecco le principali novità.

Mageia
Mageia è un progetto (sviluppato da alcuni ex developer di Mandriva) che punta a fornire un completo sistema operativo stabile e funzionale, semplice da installare e configurare. Da notare che per gli utenti che amano avere sempre aggiornato Kernel, ambiente desktop ecc, è possibile far diventare Mageia una rolling release grazie ai repository Cauldron (per maggiori informazioni). Gli sviluppatori di Mageia stanno lavorando in questi mesi nella futura versione 5, nuova release che introdurrà diversi aggiornamenti e importanti novità a partire dal supporto per EFI.

Mageia 5 Beta 2 include numerosi aggiornamenti, tra questi troviamo il Kernel Linux 3.18.2 e il gestore degli avvii systemd 217, novità anche per i desktop environment dove troviamo KDE 4.14.3 (il nuovo Plasma 5 e KF5 è disponibile nei repository Cauldron) e Gnome 3.14.2. Debutta inoltre LXQt (che sostituisce RazorQt), si aggiorna anche Cinnamon alla versione 2.4.5 e Mate 1.8.0, per le applicazioni troviamo la suite per l’ufficio LibreOffice 4.3.4.1.

Per maggiori informazioni:

Note di rilascio Mageia 5 Beta 2
Download Mageia 5 Beta 2
Home Mageia