web analytics

Lo sviluppo di Music App in Ubuntu Touch

Vi presentiamo un’interessante video dedicato allo sviluppo dell’applicazione Music, player audio multimediale di default in Ubuntu Touch.

Music App in Ubuntu
Manca ormai poco alla commercializzazione dei primi smartphone di BQ e Meizu con preinstallato Ubuntu OS, sistema operativo open source sviluppato da Canonical. Ubuntu Touch è basato sul nuovo ambiente desktop Unity 8 e server grafico MIR, tra le principali caratteristiche troviamo l’interfaccia grafica responsive in grado quindi di adattarsi al meglio in qualsiasi risoluzione dello schermo. Gli sviluppatori Canonical stanno inoltre lavorando alle varie applicazioni di default, tra queste anche il player audio Music App, software sempre più completo e funzionale.

Come potremo notare dal video in basso, Music App di Ubuntu consente di gestire al meglio i brani musicali presenti sul nostro device / pc grazie anche ad un’interfaccia grafica responsive che consente l’utilizzo sia da smartphone che tablet e pc. Lo sviluppo di Music App ha portato diverse novità come il nuovo gestore delle playlist, ricerca migliorata, gestione delle cover e supporto con le notifiche di sistema.

Tengo a precisare che Music App è un’applicazione ancora in fase di sviluppo, potrebbe includere nuove funzionalità e modifiche all’interfaccia grafica nei futuri aggiornamenti.

Possiamo testare Music App e le altre app di default in Ubuntu Touch sul nostro pc grazie alla versione in fase di sviluppo di Unity 8 e MIR inclusa nella ISO Ubuntu Desktop Next (per maggiori informazioni).

Home Music App