web analytics

Linux Mint 17.1 Xfce

Clement Lefebvre ha annunciato il rilascio della versione stabile di Linux Mint 17.1 Rebecca XFCE, le novità e come scaricarla.

Linux Mint 17.1 Xfce
Quasi in concomitanza con il rilascio della versione con ambiente desktop KDE, i developer di Linux Mint hanno rilasciato la nuova 17.1 Rebecca XFCE. Linux Mint 17.1 Xfce si basa su Ubuntu 14.04 Trusty LTS, versione che sarà supportata fino ad aprile 2019 includendo diverse novità e aggiornamenti vari. Tra le novità introdotte in Linux Mint 17.1 Xfce troviamo due window manager: Xfwm (il wm di default in XFCE) e Compiz (wm che include numerose personalizzazioni, animazioni ed effetti vari tutti gestibili da CCSM). E’ possibile impostare il Window Manager Xfwm o Compiz dalle impostazioni di XFCE, andiamo nella sezione Impostazioni Desktop e in Windows scegliamo il nostro WM preferito.

Linux Mint 17.1 Xfce Rebecca include inoltre il supporto Blu-Ray per Xfburn e alcune personalizzazione / migliorie per Whisker Menu, inoltre la nuova versione include tutte le migliorie introdotte nella versione con Cinnamon e Mate come ad esempio il nuovo gestore delle lingue unificato e la nuova versione del gestore degli aggiornamenti (Update Manager) ecc.

Per maggiori informazioni:

Note di rilascio Linux Mint 17.1 Xfce
Download Linux Mint 17.1 Xfce
Home Linux Mint