web analytics

LibreOffice 4.4 Rilasciato

The Document Foundation ha annunciato il rilascio della versione stabile di LibreOffice 4.4 per Linux, Windows e Mac

Con alcuni giorni di anticipo, The Document Foundation ha ufficialmente annunciato il rilascio di LibreOffice 4.4 nuovo aggiornamento della famosa suite per l’ufficio open inclusa di default nelle principali distribuzioni Linux. LibreOffice 4.4 porta con se importanti novità a partire da alcune ottimizzazioni che rendono la suite per l’ufficio open più veloce e reattiva, gli sviluppatori hanno migliorato anche l‘importazione di presentazioni di Microsoft Publisher e diagrammi e grafici creati con Microsoft Visio. Migliora inoltre l’importazione di documenti creati con AbiWord e fogli di calcolo di Microsoft Works e file da Adobe Pagemaker, MacDraw, MacDraw II e RagTime for Mac.

LibreOffice 4.4 include inoltre nuovi modelli predefiniti e consente l’installazione di font Carlito e Caladea per sostituire i font proprietari Microsoft Calibri e Cambria durante l’apertura di un file OOXML.
Altre novità incluse in LibreOffice 4.4 le potete consultare dal nostro articolo dedicato.

LibreOffice 4.4 stabile è già disponibile per Linux, Windows e Mac direttamente dalla pagina dedicata del portale ufficiale della suite per l’ufficio.
Il nuovo LibreOffice 4.4 sarà presto disponibile nei repository ufficiali di Arch Linux e altre distribuzioni Rolling Release, perr Ubuntu e derivate, aspettando il nuovo PPA dedicato, possiamo installare la nuova versione di LibreOffice tramite PPA LibreOffice Pre-Releases

Home LibreOffice