web analytics

Google rilascia Chrome 40

Google ha rilasciato la nuove versione stabile numero 40 di Chrome / Chromium.

Google Chrome 40 in Linux
I developer Google hanno rilasciato in queste ore la nuova versione 40 di Chrome, il famoso browser multi-piattaforma. Chrome 40 Stabile migliora la finestra di dialogo per le applicazioni in Linux e Windows e risolve alcuni problemi legati alla cronologia dei messaggi d’errore. Importante novità del nuovo Google Chrome 40 riguarda il supporto per le applicazioni offline migliorato grazie a nuove API, migliora anche in sicurezza grazie alla correzione di svariati bug.

Chrome 40 per Android porta con se importanti migliorie a partire dal nuovo gestore dei preferiti / segnalibri con un’interfaccia grafica rivisitata per essere più semplice ed intuitiva.
Gli sviluppatori con Google Crome 40 per Android hanno migliorato anche lo zoom, per la versione tablet è inoltre possibile chiudere tutte le schede con una semplice pressione prolungata nel tasto “X” di ogni singola tab.

Per maggiori informazioni su Google Chrome 40 basta consultare note di rilascio disponibili in questa pagina.

Google Chrome 40 è già disponibile per Linux, Microsoft Windows e Mac direttamente dalla pagina ufficiale.
Per gli utenti che hanno già installato Google Chrome in Ubuntu, Debian, Fedora, openSUSE ecc basta aggiornare i repository ufficiali della propria distribuzione Linux per ricevere il nuovo aggiornamento.