web analytics

Evolve OS Beta 1 Rilasciato, arriva il nuovo software center

E’ disponibile per il download la prima Beta di Evolve OS, ecco le principali novità e come scaricarla.

Evolve OS
Evolve OS è una distribuzione Linux indipendente che include il nuovo desktop environment Budgie e alcune applicazioni dedicate. L’idea del progetto Evolve OS è quella di fornire un sistema operativo sicuro, semplice e soprattutto leggero in grado di portare le applicazioni GTK+3 anche in personal computer datati. Gli sviluppatori di Evolve OS hanno annunciato il rilascio della prima Beta, nuova versione in fase di sviluppo che include svariati aggiornamenti oltre al nuovo Software Center.

Evolve Software Center è un gestore grafico delle applicazioni e degli aggiornamenti, che ci consente di installare facilmente nuovi software all’interno della distribuzione oltre a mantenerla aggiornata.
Evolve OS Beta 1 si basa su Gnome 3.14.2 Stabile, includendo un nuovo tema, set d’icone e sfondi, la distribuzione inoltre include già il plugin Flash Player e codec multimediali per riprodurre file audio e video nei più diffusi formati già post-installazione.

Ricordiamo che Evolve OS Beta 1 è una distribuzione (e ambiente desktop) ancora in fase di sviluppo, l’installer attualmente non supporta UEFI Secure Boot (funzionalità che verrà introdotta nelle future versioni), inoltre nel software center troviamo pochissime applicazioni disponibili (pian piano troveremo molte nuove applicazioni, game ecc disponibili).

Per maggiori informazioni:

Note di rilascio Evolve OS Beta 1
Download Evolve OS Beta 1
Home Evolve OS