web analytics

Cutegram ottimo client Telegram per Linux

Vi presentiamo Cutegram, interessante client open source per Telegram. Ecco come installarlo

Cutegram in Ubuntu
Nei giorni scorsi abbiamo visto come installare facilmente in Ubuntu e derivate il client ufficiale di Telegram, il famoso servizio si messaggistica istantanea multi-piattaforma. Oltre al client ufficiale Telegram Desktop, sono disponibili altri progetti dedicati come ad esempio Sigram, il plugin per Pidgin e il nuovo Cutegram,
Cutegram è un client per Telegram open source con interfaccia grafica Qt5 e sviluppato / basato su QML, libqtelegram, libappindication e AsemanQtTools e dotato di numerose e utili features.

Oltre ad una moderna interfaccia grafica che va ad integrarsi nei principali desktop environment Linux, Cutegram include importanti funzionalità come ad esempio le Emoji di Twitter, integrazione con le notifiche di sistema (con la possibilità di poterle disabilitare) e la possibilità di inviare facilmente file multimediali come musica, video, documenti ecc semplicemente trascinandoli all’interno del messaggio da inviare.

Cutegram - Preferenze

Cutegram consente inoltre di gestire i nostri contratti e gruppi, grazie al collegamento nel pannello potremo mantenere attivo il client minimizzandolo in maniera tale da avere più spazio disponibile nel nostro desktop.

Cutegram viene rilasciato per Ubuntu, Debian e derivate attraverso pacchetti deb, per le altre distribuzioni è possibile installare il client grazie all’installer run o in alternativa compilarlo da sorgenti.

Download Cutegram
Home Cutegram