web analytics

Chrome: come disattivare il nuovo gestore dei profili

In questa guida vedremo come disattiva in Google Chrome / Chromium il nuovo gestore dei profili.

Chrome il nuovo gestore dei profili
Nei giorni scorsi abbiamo segnalato l’arrivo nella versione stabile di Google Chrome / Chromium del nuovo gestore dei profili. Con il nuovo gestore dei profili potremo passare facilmente da un’utente all’altro grazie ad una nuova finestra di dialogo dedicata e un collegamento nella barra del titolo, da notare anche la nuova sessione Guest molto utile quando un nostro amico ci chiede il pc per accedere al web. Il nuovo gestore dei profili può essere comunque disattivato direttamente dalle impostazioni avanzate di Google Chrome, in questo modo riavremo il “vecchio” sistema integrato nel menu del browser.

Disattivare il nuovo gestore dei profili di Google Chrome è molto semplice basta andare in chrome://flags/ e cercare la voce Attiva nuovo sistema di gestione dei profili e impostiamo l’opzione Disabilitato come da immagine in basso.

disattivare il nuovo gestore dei profili in Chrome

Non ci resta che riavviare Google Chrome / Chromium ed ecco disattivato il nuovo gestore dei profili, per ripristinarlo basta rifare la procedura e impostare in Attiva nuovo sistema di gestione dei profili l’opzione Predefinito.