web analytics

Android-x86 4.4-r2 disponibile per il download

Gli sviluppatori di Android x86 hanno rilasciato la seconda release stabile della versione 4.4 KitKat che include il supporto per UEFI.

Android-x86
Continua lo sviluppo di Android x86, progetto che punta a portare il sistema operativo mobile di Google in normali pc portatili e tablet pc con processore X86. Gli ultimi aggiornamenti di Android x86 hanno introdotto moltissime novità a partire dalle migliorie nel supporto hardware rendendo il sistema operativo sempre più stabile e funzionale. Proprio in questi giorni è approdata la seconda versione stabile di Android x86 4.4 (KitKat-MR2.2), importante release che aggiorna il Kernel Linux alla versione 3.18 migliorando cosi il supporto hardware (incluso anche per cpu Intel Baytrail) con molti driver per schede grafiche, moduli wireless, bluetooth ecc aggiornati.

Con Android-x86 4.4-r2 arriva inoltre il supporto (ancora in fase di sviluppo) per UEFI Secure Boot consentendo quindi l’avvio del sistema operativo mobile di Google in personal computer e tablet pc con Windows 8. Gli sviluppatori di Android x86 hanno indicato che attualmente il supporto per UEFI consente solo l’avvio da live, l’installer difatti non riconosce le partizioni GPT, funzionalità che dovrebbe essere introdotta nelle future versioni.

Android-x86 4.4-r2

Android-x86 4.4-r2 migliora anche la sospensione e ripristino del sistema oltre ad aggiornare le app di default come file manager ecc.

Per maggiori informazioni:

Note di Rilascio Android-x86 4.4-r2
Download Android-x86 4.4-r2
Installare Android-x86 4.4-r2 in dual boot

Home Android x86