web analytics

Ubuntu MATE in arrivo la versione per PowerPC

Gli sviluppatori di Ubuntu MATE hanno rilasciato una versione in fase di sviluppo basata su architettura PowerPC che consentirà l’installazione in vecchi pc Apple.

Ubuntu MATE
Continuano le novità targate Ubuntu MATE, la nuova derivata della distribuzione supportata da Canonical che sta riscontrando un notevole successo da parte dell’intera community Linux. Dopo l’atteso rilascio della versione 14.10 Utopic, gli sviluppatori di Ubuntu MATE hanno rilasciato anche la release con supporto a lungo termine (basata su Ubuntu 14.04 Trusty), versione che sarà disponibile a breve anche nella variante per architettura PowerPC.
Ad annunciarlo sono gli sviluppatori della derivata, i quali hanno rilasciato una ISO della versione in fase di sviluppo di Ubuntu MATE 14.04 PowerPC, variante che consentirà l’installazione della distribuzione in personal computer Apple datati.

Tra le principali caratteristiche di Ubuntu MATE 14.04 PowerPC troviamo il bootloader Yaboot di default, la distribuzione inoltre include tutte le novità introdotte nella versione X86 ossia Mate 1.8.x, MATE Tweak e MATE Menu oltre ad includere nei repository ufficiali anche il nuovo tema Yuyo.

Per maggiori informazioni:


Note di rilascio e download versione in fase di sviluppo Ubuntu MATE 14.04 PowerPC