web analytics

Pivot software per organizzare al meglio le nostre foto in Linux

Vi presentiamo Pivot, interessante software per gestire e soprattutto organizzare al meglio le nostre immagini con Linux.

Pivot in Ubuntu
La maggior parte degli utenti collega la fotocamera, device mobile, pendrive usb al pc e salva le varie immagini in una diretory preferita. Operazione che possiamo non solo semplificare ma anche migliorare grazie a Pivot, software open source che ci consente di organizzare al meglio le nostre immagini digitali.
Pivot ci consente di copiare le immagini da una fotocamera, smartphone o tablet, pendrive, hard disk esterno ecc sul nostro pc organizzandole ad esempio per data oppure per tipologia ecc.

Con Pivot potremo anche rinominare velocemente le immagini e salvarle automaticamente in directory rinominate per anno, mese e giorno, il software inoltre va ad organizzare le nostre immagini per tag ecc.
Il software consente anche di aggiungere commenti / note alle varie foto,  Pivot supporta inoltre non solo i più diffusi formati di immagini ma anche video, visualizzare anteprime per scegliere solo le immagini preferite da copiare o spostare nel pc e molte altre utili funzionalità.

Pivot in Ubuntu

Pivot è disponibile per Ubuntu e derivate scaricando il pacchetto deb da questa pagina oppure digitando da terminale:

sudo add-apt-repository ppa:dhor/myway 
sudo apt-get update
sudo apt-get install pivot

e confermiamo.

Home Pivot