web analytics

Nvidia rilascia i driver 343.36 per Linux, ecco come installarli

Nvidia ha recentemente rilasciato i nuovi driver 343.36 per Linux, importante aggiornamento che include diverse migliorie. Ecco come installarli.

Nvidia
Negli ultimi anni abbiamo sono approdate numerose ottimizzazioni riguardanti il supporto hardware in Linux da parte di AMD e Nvidia. Proprio Nvidia sta portando numerose migliorie in Linux (grazie anche alla collaborazione con Valve), con performance grafiche ormai simili (ed in alcuni casi superiori a Microsoft Windows). Da Nvidia sono approdati nei giorni scorsi i nuovi driver 343.36 per Linux, aggiornamento che oltre a vari correzioni include soprattutto un miglior supporto per le nuove versioni del Kernel Linux.

Nvidia 343.36 per Linux include anche il supporto per il server grafico X.org 1.17 oltre ad includere la nuova opzione “UseSysmemPixmapAccel” e “AllowIndirectGLXProtocol” nelle configurazioni / preferenze di Nvidia. I developer Nvidia con il driver 343.36 hanno corretto diversi bug riguardanti UnrealEngine 4 e risolto alcuni problemi riscontrati nell’avvio di applicazioni e game 32 Bit in sistemi 64 Bit.

In questa pagina troverete il changelog completo riguardante Nvidia 343.36 per Linux, inoltre troverete il download dell’installer.

Per li utenti Ubuntu è possibile installare i nuovi driver Nvidia 343.36 digitando da terminale:

sudo add-apt-repository ppa:xorg-edgers/ppa
sudo apt-get update
sudo apt-get install nvidia-343

al termine dell’installazione / aggiornamento dovremo riavviare la distribuzione.