web analytics

Conoscere LibreOffice con un ebook gratuito

Vi segnaliamo Dieci personaggi in cerca di LibreOffice, interessante ebook gratuito per scoprire facilmente la più conosciuta suite per l’ufficio open source.

Dieci personaggi in cerca di LibreOffice
Lo sviluppo di LibreOffice ha reso la suite per l’ufficio open source multi-piattaforma sempre più completa e funzionale a tal punto da poter ormai competere con Microsoft Office. Ogni giorno sia utenti che aziende scelgono LibreOffice al posto di suite proprietarie come Microsoft Office, soluzione che oltre ad essere gratuita fornisce un software molto stabile e sicuro. Per far conoscere a nuovi utenti ed aziende LibreOffice, Sonia Montegiove ha pubblicato “Dieci personaggi in cerca di LibreOffice” un’interessante ebook che possiamo scaricare gratuitamente dal portale techeconomy.

Nell’introduzione di Dieci personaggi in cerca di LibreOffice, viene indicato che:

L’idea era quella di fare un libro diverso dal “solito” manuale, 10 personaggi in cerca di LibreOffice non è solo un ebook che spiega con semplicità e chiarezza cose semplici come scrivere un documento o usare un foglio di calcolo ed un po’ più complesse come scrivere un eBook o creare Open Data. L’ebook è uno spaccato della vita di persone comuni, che sono tutte un po’ speciali come solo le persone comuni sanno essere, nel loro viaggio alla ricerca di soluzioni ai loro problemi quotidiani e, attraverso di esso, di LibreOffice e del software libero.

LibreOffice in Ubuntu

Download Dieci personaggi in cerca di LibreOffice

Colgo l’occasione per ringraziare Sonia Montegiove per la creazione di Dieci personaggi in cerca di LibreOffice e altri ottimi manuali dedicati alla suite per l’ufficio open source.