web analytics

Windows 10 sancirà la fine di Linux? (oggi parliamo di…)

Con Windows 10 troviamo molte funzionalità incluse in Linux che potrebbero far perdere al sistema operativo libero molti utenti.

Windows 10
Microsoft ha presentato nei giorni scorsi le principali novità di Windows 10, nuova versione del sistema operativo più utilizzato al mondo che include molte features incluse in Linux. Tra le tante novità incluse in Windows 10 troviamo ad esempio i desktop virtuali funzionalità inclusa nei principali desktop environment Linux ed il nuovo OneGet che consentirà di installare e gestire i vari software da promt dei comandi. Tante novità che potrebbero portare diversi problemi all’intero ecosistema Linux con una perdita di numerosi utenti.

Difatti le future versioni di Microsoft avranno un costo di licenza irrisorio con aggiornamenti di versione molto spesso gratuiti, il sistema operativo libero rimarrà comunque la migliore soluzione per utenti ed aziende che richiedono una maggiore sicurezza.

Windows 10 OneGet

Quello che chiediamo oggi ai nostri lettori è il loro parere su Windows 10, secondo voi le nuove funzionalità simili a Linux sono utili un sistema operativo proprietario?
Windows 10 farà ritornare al sistema proprietario molti utenti che attualmente usano Linux?
A voi il vostro parere a riguardo.