web analytics

UT One: L’idea del primo tablet con Ubuntu Touch

Il team Phoronix ha rilasciato alcuni dettagli riguardanti UT One il primo tablet con Ubuntu Touch preinstallato che sarà disponibile in pre-ordine dal prossimo dicembre.

UT One
Tra le novità più attese dall’intero ecosistema Linux troviamo l’arrivo nel mercato dei primi dispositivi con Ubuntu Touch preinstallato. Il nuovo Ubuntu OS Mobile è già stato confermato per Meizu MX4 e BQ Aquaris, smartphone che dovrebbero approdare nel mercato entro fine 2014 o nei primi mesi del 2015 assieme anche al nuovo tablet UT One. Nei giorni scorsi il portale Phoronix ha rilasciato alcuni dettagli riguardanti UT One il primo tablet a disporre di Ubuntu OS preinstallato, i cui pre-ordini dovrebbero già essere avviati dal prossimo dicembre.

Stando a quanto riportato da Phoronix, il nuovo tablet UT One avrà un display da 10 pollici HD e sarà dotato di processore Intel Bay Trail quad core da 1.3 / 1.5 Ghz con 2 GB di memoria RAM e 16 Gb di storage.

Ecco le possibili caratteristiche del nuovo tablet UT One:

Display: 10.1 pollici IPS con risoluzione HD da 1280×800 pixel
Processore: Intel Atom Z3735D Bay Trail quad core da 1.3 / 1.5 Ghz
RAM: 2 GB
Memoria interna: 16 GB espandibile tramite slot microSD
connettivita: Wifi 802.11 b/g/ e Bluetooth 4.0 LE
Fotocamera posteriore: 2 megapixel
Fotocamera anteriore: 2 megapixel
Batteria: 7900 mAh;
Dimensioni: 254 x 170 x 10 mm
Peso: 636 grammi
sistema operativo: Ubuntu Touch

UT One Caratteristiche

Tengo a precisare che in data odierna non c’è alcuna conferma di UT One da parte di Canonical, i dettagli del nuovo tablet con Ubuntu OS potrebbero essere diversi alla presentazione del dispositivo.