web analytics

Update, tool per aggiornare facilmente Arch Linux

Vi presentiamo Update, semplice tool con il quale potremo aggiornare facilmente Arch Linux con un semplice click.

Update in Arch Linux
Tra le tante caratteristiche incluse in Arch Linux troviamo la possibilità di crearsi un nostro sistema operativo scegliendo quale ambiente desktop, software ecc utilizzare. Di default Arch Linux non include alcun ambiente desktop o software, saremo noi a decidere cosa installare, il tutto normalmente da riga di comando. Una volta installato Arch Linux dovremo continuare ad usare il terminale per installare nuovi software, aggiornare il sistema operativo ecc operazioni che possiamo velocizzare tramite utili tool come ad esempio Update.

Update è un tool open source che ci consente di aggiornare la nostra distribuzione con un semplice click da menu. In poche parole Update avvia il comando “yaourt –noconfirm -Syua” il quale va ad aggiornare tutti i pacchetti compreso anche le varie applicazioni, personalizzazioni ecc installate attraverso AUR.

Una volta installato, basta accedere al menu e avviare “Update System” si aprirà il terminale con avviato il processo di aggiornamento del sistema operativo.

Per installare Update in Arch Linux e derivate basta digitare:

yaourt -S update

e confermare l’installazione.

Home Update