web analytics

Ubuntu Touch: le migliorie del multitasking in un video

Vi presentiamo un’interessante video dedicato alle migliorie del multitasking nella versione in fase di sviluppo di Ubuntu Touch

Ubuntu Touch
Mancano ormai poche settimane al rilascio dei primi smartphone con Ubuntu OS preinstallato oltre alla probabile prevendita del nuovo tablet UT One. I nuovi device di BQ e Meizu verranno rilasciati con la versione RTM di Ubuntu Touch inviata da Canonical lo scorso settembre, versione del sistema operativo mobile ancora in fase di sviluppo. Difatti gli sviluppatori Canonical stanno lavorando molto per rendere sempre più stabile, completo ed affidabile Ubuntu Touch migliorando / ottimizzando anche il multitasking.

Negli ultimi aggiornamenti di Ubuntu Touch sono approdate diverse migliorie per rendere più veloce e funzionale il multitasking, importante funzionalità inclusa nel sistema operativo mobile di Canonical che ci consente di passare velocemente tra le varie app avviate.

A confermare gli ottimi risultati ottenuti dal multitasking di Ubuntu Touch ci pensa un recente video realizzato dal team ubuntuandroid che ha testato l’attuale versione di Ubuntu OS in uno smartphone Nexus.

Dal video possiamo notare la facilità di avviare nuove app in Ubuntu Touch e la possibilità di passare velocemente tra le varie app semplicemente spostando il dito dall’estrema destra del dispay verso il centro dello schermo. Rallentando questa gesture verrà avviata una schermata con le varie anteprime delle app avviate per chiuderle oppure accederne velocemente.

Tengo a precisare che stiamo parlando di un sistema operativo mobile ancora in fase di sviluppo, nei prossimi mesi verranno molto probabilmente introdotte nuove migliorie e funzionalità.

Ricordo che possiamo installare e testare Ubuntu Touch in smartphone e tablet Google Nexus in dual boot con Android seguendo questa nostra guida.