web analytics

Ubuntu MATE arriva la release LTS

I developer di Ubuntu Mate hanno annunciato il rilascio della nuova release basata su Ubuntu 14.04 Trusty LTS, ecco come scaricarla.

Ubuntu MATE
Tra le principali novità approdate con Ubuntu 14.10 Utopic Unicorn troviamo anche la nuova derivata con ambiente desktop MATE.
Ubuntu MATE è una derivata che sta riscontrando un notevole successo da parte della community della distribuzione supportata da Canonical, dato che riporta la tanto apprezzata esperienza utente di Gnome 2 con alcune migliorie e personalizzazioni varie. Visto gli ottimi risultati ottenuti con la versione 14.10 Utopic, i developer di Ubuntu MATE hanno rilasciato la nuova release basata però sulla versione LTS 14.04 Trusty.

Ubuntu MATE 14.04 Trusty LTS ci consente di avere un sistema operativo stabile, leggero e funzionale supportato fino ad aprile 2019, da notare anche l’introduzione di Mate Menu (il menu sviluppato da Linux Mint) e Mate Desktop utility per gestore il window manager ecc.

Il nuovo Ubuntu Mate 14.04 Trusty si basa sempre su Mate 1.8 con le varie personalizzazioni incluse nella versione 14.10 Utopic oltre a varie correzioni di bug.

Per maggiori informazioni:

Note di rilascio e download Ubuntu MATE 14.04 Trusty LTS
Home Ubuntu Mate