web analytics

Linux Mint 17.1 Disponibile per il download

E’ finalmente disponibile la versione stabile di Linux Mint 17.1 Rebecca, ecco come scaricarla.

Linux Mint 17.1
Dopo mesi di duro lavoro è finalmente disponibile la nuova versione stabile con Cinnamon e Mate di Linux Mint 17.1 Rebecca. Linux Mint 17.1 è la prima release che non segue lo sviluppo di Ubuntu dato che rimane basata su Ubuntu 14.04 Trusty LTS includendo però diversi aggiornamenti a partire dal desktop environment Cinnamon aggiornato alla versione 2.4.(per maggiori informazioni).
Tra le principali novità introdotte in Linux Mint 17.1 Rebecca troviamo il nuovo gestore dei suoni, migliorie per il supporto e gestione del touchpad oltre a nuove opzioni compreso la possibilità di poter modificare i font della scrivania e look screen.

Con Linux Mint 17.1 Rebecca debutta anche il nuovo gestore delle lingue e Update Manager o Gestore degli Aggiornamenti che ci consente di raggruppare le varie dipendenze in ogni applicazione, game o altro, oltre a fornire maggiori dettagli per ogni singolo pacchetto da aggiornare.

Linux Mint 17.1 - Update Manager

Novità anche per il display manager MDM con un nuovo gestore e layout con icone nella barra laterale per poter accedere velocemente alle varie impostazioni.

Per maggiori informazioni su Linux Mint 17.1 consiglio di consultare la nostra recensione dedicata.

Linux Mint 17.1 è già disponibile nella ISO con ambiente desktop Cinnamon e Mate da questa pagina.

Per maggiori informazioni:

Note di rilascio Linux Mint 17.1 Cinnamon
Note di rilascio Linux Mint 17.1 MATE
Home Linux Mint